Ultimati e collaudati in questi giorni i lavori di istallazione di 4 nuove postazioni di ripresa che vanno ad implementare il sistema di Video Sorveglianza urbana.
L’intervento complessivo, che ammonta a 19.000 euro, è stato realizzato per metà con fondi del bilancio comunale e per metà con fondi del Ministero dell’Interno, il quale lo scorso anno aveva comunicato l’assegnazione del finanziamento a seguito di una procedura selettiva riservata ai Comuni di tutta Italia.
I nuovi punti di ripresa sono stati istallati in zone ritenute strategiche e il progetto è stato vagliato in sede di Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica presso la Prefettura di Viterbo.
L’intervento si inserisce in un più ampio piano di ammodernamento ed implementazione dell’impianto di video sorveglianza portato avanti dall’Amministrazione Comunale e che, grazie all’introduzione di sempre più nuove tecnologie, contribuirà a rendere più sicuro il nostro Paese.
Nei prossimi mesi verrà istallato inoltre, dal soggetto gestore, un nuovo sistema di video sorveglianza dedicato alla zona del porto turistico.