Bando per l'accesso alle misure eccezionali a sostegno delle imprese, Covid-19

Servizio attivo

Al fine di sostenere i soggetti colpiti economicamente dall’emergenza epidemiologica Covid-19, il Comune di Capodimonte riconosce un contributo a fondo perduto a favore delle piccole e micro imprese che svolgono attività commerciale e artigianale.

A chi è rivolto

1. Possono presentare domanda per accedere al contributo di sostegno economico le piccole e micro imprese, che svolgono attività economiche in ambito commerciale e artigianale attraverso un’unità operativa ubicata nel territorio del Comune di Capodimonte.

2. Pena la decadenza di ogni diritto derivante dalla partecipazione al presente avviso, al fine dell’ottenimento del beneficio che trattasi le predette imprese devono: - essere regolarmente costituite e iscritte al registro delle imprese; - non essere in stato di liquidazione o di fallimento e non essere soggette a procedure di fallimento o di concordato preventivo; - essere in regola con il versamento dei tributi comunali;

3. Il beneficio attribuito è cumulabile con le altre forme di supporto adottate dal Governo e dalla Regione Lazio a sostegno del sistema produttivo e artigianale.

Descrizione

Al fine di sostenere i soggetti colpiti economicamente dall’emergenza epidemiologica Covid-19, il Comune di Capodimonte riconosce un contributo a fondo perduto a favore delle piccole e micro imprese che svolgono attività commerciale e artigianale mediante un’unità operativa ubicata sul territorio comunale, ovvero intraprendano nuove attività economiche nei suddetti territori comunali;

Come fare

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
1. Per richiedere il contributo, i soggetti interessati devono presentare la domanda di concessione tramite identità digitale – SPID, accedendo al seguente link: https://comune.capodimonte.vt.it/login o a mano mediante consegna all’ufficio protocollo negli orari di apertura previsti, entro le ore 13:00 del giorno 06 aprile 2024.
2. Alla domanda dovrà essere allegata la documentazione relativa al rendiconto delle spese complessive di gestione effettivamente sostenute nell’annualità 2022, il cui totale deve essere chiaramente indicato nella domanda stessa, e copia del documento di identità del titolare dell’attività in corso di validità.
3. Le domande devono essere sottoscritte dal legale rappresentante dell’impresa con allegata copia di un documento di riconoscimento.
4. La domanda è resa nella forma di dichiarazione sostitutiva di certificazione/atto di notorietà ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. n. 445/2000 ed è soggetta alla responsabilità, anche penale, di cui agli artt. 75 e 76 dello stesso in caso di dichiarazioni mendaci.
5. Non potranno essere accolte le domande presentate: - con modalità diverse da quelle previste; - non sottoscritte dal legale rappresentante dell’impresa.
6. Il Comune di Capodimonte non assume responsabilità per eventuali disguidi nella presentazione della domanda dovuti a problemi informatici o telematici o comunque imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore.

Cosa serve

  • SPID/CIE
  • rendiconto spese complessive di gestione effettivamente sostenute nell'annualità 2022
  • Documento identità del titolare dell'attività in corso di validità.

Cosa si ottiene

Assegnazione di contributo

Tempi e scadenze

2024 06 apr

Scadenza ore 13:00

Accedi al servizio

Puoi accedere al servizio Bando per l'accesso alle misure eccezionali a sostegno delle imprese, Covid-19 direttamente online tramite il pulsante "Richiedi il servizio online" .

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Documenti

Contatti

Area Amministrativa

Piazza della Rocca, Capodimonte, Viterbo, Lazio, Italia

Telefono: 0761 1846304
Email: segreteria@comune.capodimonte.vt.it
PEC: comunecapodimonte@itpec.it
Argomenti:

Pagina aggiornata il 03/07/2024