E' scomparso l'On. Franco Bruni

04 giugno 2024

Immagine principale

Descrizione

Con profondo dolore apprendiamo la scomparsa del nostro stimato concittadino l'On. Francesco Bruni, venuto a mancare questa mattina all'età di 95 anni.

La comunità di Capodimonte perde un uomo di grande valore umano e politico, che ha dedicato la sua vita al servizio pubblico con impegno e passione.

Francesco Bruni, da tutti conosciuto come Franco, nato a Capodimonte il 29 gennaio 1929, ha rivestito numerosi e importanti ruoli istituzionali: è stato Deputato alla Camera dal 1979 al ‘94, Presidente della Commissione agricoltura, Presidente della Provincia, Assessore Regionale e Sindaco di Capodimonte. Da sempre vicino al mondo dei coltivatori diretti, dei quali è stato presidente dal 1961 al '98, la sua lunga carriera politica è stata caratterizzata da interventi volti allo sviluppo delle realtà agricole e rurali.

Il suo ricordo resterà sempre vivo nei cuori di chi ha avuto l'onore di conoscerlo e collaborare con lui. In questo momento di profondo dolore, esprimiamo la nostra vicinanza e il nostro affetto alla famiglia Bruni, ai suoi cari e a tutti coloro che lo hanno stimato.

Il Sindaco, Mario Fanelli

Piazza della Rocca, Capodimonte, Viterbo, Lazio, Italia