Elezioni Europee dell’8 e 9 giugno 2024 – Voto presso il Comune di temporaneo domicilio per motivi di studio

Voto presso il Comune di temporaneo domicilio per motivi di studio

Data:

16 aprile 2024

Immagine principale

Descrizione

IL SINDACO
Visto l’art. 1-ter del D.L. 29 gennaio 2024, n. 7, convertito con modificazioni dalla legge 25 marzo 2024, n. 38, per lo svolgimento delle consultazioni europee convocate in data 8 e 9 giugno 2024
RENDE NOTO CHE
Gli elettori temporaneamente domiciliati, per un periodo di almeno tre mesi nel quale ricade la data di svolgimento della predetta consultazione elettorale, in un comune italiano situato in una Regione diversa da quella in cui si trova il Comune nelle cui liste elettorali sono iscritti potranno esprimere il proprio voto presso il Comune di temporaneo domicilio (se lo stesso appartiene alla medesima Circoscrizione elettorale) o presso il Comune capoluogo della Regione di domicilio (se la stessa fa parte di una diversa circoscrizione), formulando apposita domanda al Comune di iscrizione nelle liste elettorali utilizzando preferibilmente l’apposito modulo disponibile sul sito web comunale.

L’elettore potrà richiedere di votare per le sole consultazioni europee, entro il 35° giorno antecedente il voto (domenica 5 maggio 2024).

La richiesta potrà essere revocata entro e non oltre il 25° giorno antecedente il voto (mercoledì 15 maggio 2024).

Alla dichiarazione dovrà essere allegato copia di un documento d’identità in corso di validità; copia della tessera elettorale personale e certificazione o altra documentazione attestante l’iscrizione presso l’istituzione scolastica, universitaria o formativa.

Nella domanda potrà essere indicato anche un indirizzo di posta elettronica, al fine di consentire ogni comunicazione e di poter eventuale ricevere, ove il Comune competente così ritenesse, l’attestato di ammissione al voto in modalità telematica entro il quinto giorno antecedente il voto (martedì 4 giugno 2024).

Il presente avviso, in relazione al disposto dell’art. 32, comma 1, della legge 18 giugno 2009, n. 69, è inserito nel sito Web istituzionale di questo comune.

Allegati

A cura di

Ufficio Anagrafe - Stato Civile

Piazza della Rocca, Capodimonte, Viterbo, Lazio, Italia

Telefono: 07611846301
Email: anagrafe@comune.capodimonte.vt.it
PEC: comunecapodimonte@itpec.it

Pagina aggiornata il 17/04/2024