Avviso per l’assegnazione del bonus alimentare a favore di famiglie in condizioni di disagio economico e sociale causato dall’emergenza in atto Covid-19

Data:
30 Maggio 2020
Immagine non trovata

Il presente avviso è diramato in conseguenza della situazione emergenziale dovuta alla diffusione del virus Covid-19 ed è volto a sostenere le persone e le famiglie in condizioni di assoluto momentaneo disagio.

Possono presentare istanza di ammissione all'erogazione di un buono spesa i nuclei familiari, anche monoparentali, in gravi difficoltà economiche derivanti dall’emergenza epidemiologica da virus Covid-19 e quelli in stato di bisogno, residenti nel Comune di Capodimonte, per far fronte ai bisogni alimentari e di prima necessità.

Gli interessati dovranno presentare domanda preferibilmente a mezzo posta elettronica - all’indirizzo protocollo@comune.capodimonte.vt.it oppure a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo comunecapodimonte@itpec.it .

Solo in caso di indisponibilità dei suddetti strumenti, la domanda può essere presentata a mano, in forma cartacea, al protocollo dell’Ente previa prenotazione telefonica al n. 0761/870043.

La domanda va presentata utilizzando l’allegato modello in cui andranno indicati i requisiti di ammissione sopra specificati.

Le istanze di parte dovranno pervenire entro la data del 06 giugno 2020.

Il buono spesa viene assegnato (ai soggetti richiedenti) a seguito di istruttoria da parte dei Servizi Sociali dell’Ente.

Armando Aluisi

in allegato l'avviso e lo schema di domanda

Ultimo aggiornamento

Venerdi 18 Settembre 2020