EMERGENZA CORONAVIRUS BUONI SPESA

Data:
01 Aprile 2020
Immagine non trovata

Con Ordinanza del Capo della Protezione Civile nazionale n. 658 del 29 marzo 2020, sono stati assegnati ai Comuni italiani fondi specifici per l’acquisto di generi alimentari e prodotti di prima necessità da destinare alle famiglie che a causa dell’emergenza Covid 19 versano in gravi difficoltà economiche;

I Comuni con la succitata Ordinanza sono autorizzati all’acquisizione, in deroga al decreto legislativo 18 aprile 2016, n. 50, di buoni spesa utilizzabili per l’acquisto di generi alimentari e prodotti di prima necessità presso gli esercizi commerciali contenuti in appositi elenchi che ciascun Comune deve pubblicare sul proprio sito istituzionale;

al fine di provvedere tempestivamente per far fronte alle esigenze sopra rappresentate;

si AVVISANO

I gestori delle attività che vendono generi alimentari e beni di prima necessità (farmacie, detersivi e prodotti igiene personale) di comunicare la propria disponibilità ad accettare i “buoni spesa” che il Comune elargirà alle famiglie in difficoltà economiche a seguito dell’emergenza Covid 19.

Per la stesura di un primo elenco delle attività, la disponibilità dovrà essere comunicata al Comune entro le ore 20,00 di giovedì 2 aprile 2020, utilizzando il modulo allegato al presente, all’indirizzo P.E.C.: comunecapodimonte@itpec.it o MAIL: protocollo@comune.capodimonte.vt.it.

Il Comune inserirà tutte le disponibilità ricevute dai commercianti in un apposito elenco che sarà pubblicizzato sul sito istituzionale: www.comune.capodimonte.vt.it, che potrà essere integrato con successive disponibilità, e consegnato ai cittadini insieme ai “buoni spesa”, in cui saranno inserite l’indirizzo e recapito telefonico delle attività in cui i buoni spesa sono spendibili.

Venerdi 18 Settembre 2020