Elezioni Politiche 25 settembre 2022 - Richiesta attestazione di voto domiciliare in caso di positività COVID

Data di pubblicazione:
23 Settembre 2022

L’elettore interessato, dopo aver certificato la positività COVID con un tampone eseguito nei centri autorizzati, può richiedere l’attestazione per voto domiciliare al servizio di Medicina Legale della Asl di Viterbo, al seguente indirizzo di posta elettronica attestati.covid@asl.vt.it. La suddetta richiesta va formulata utilizzando il modulo allegato nel quale vanno inseriti i seguenti dati: a. generalità del richiedente con indirizzo del domicilio; b. recapito telefonico; c. dichiarazione del consenso al trattamento del dato ai fini dell’esercizio del voto domiciliare; d. condizione di isolamento fiduciario rispetto all’infezione da SARS-CoV-2; e. nominativo del Medico di Medicina Generale da cui è assistito comprensivo di recapito telefonico (per eventuale contatto nel caso di informazioni relative alla condizione di isolamento dell’interessato); f. conferma dell’ indirizzo di posta elettronica presso cui inviare l’attestazione richiesta, dopo le opportune verifiche, per il successivo inoltro al Comune da parte del richiedente.

DOCUMENTI DA ALLEGARE ALLA DOMANDA:

1. documento di identità;

2. certificato elettorale;

3. test diagnostico di positività per virus SARS-Cov-2.

Prima di inviare la mail è opportuno prendere contatti telefonici con il servizio di Medicina Legale al numero 0761237540 nei seguenti giorni e orari:

• il 24 settembre dalle ore 8:00 alle ore 20:00;

• il 25 settembre dalle ore 8:00 alle ore 20:00.

Dopo le ore 20.00 e fino alle 23.00 dovrà essere contattata la Centrale Operativa Aziendale ai seguenti numeri 0761237020 – 0761237021 – 0761237022.

L’’attestazione sanitaria rilasciata dalla Medicina Legale della Asl dovrà essere inoltrata al Comune di residenza, facendo richiesta di votazione domiciliare e fornendo le informazioni utili di come raggiungere il domicilio e un contatto telefonico. Sarà cura del Comune interessato, inviare l’attestazione di voto domiciliare alla Sezione di riferimento, sede di seggio speciale.

Sabato 24 Settembre 2022