AVVISO ALLA CITTADINANZA MANUTENZIONE DEI TERRENI INCOLTI E LOTTA INCENDI

Data di pubblicazione:
08 Luglio 2022
AVVISO ALLA CITTADINANZA MANUTENZIONE DEI TERRENI INCOLTI E LOTTA INCENDI

In considerazione del complesso quadro meteorologico di questo periodo occorre ricordare a tutta la popolazione l’importanza di ottemperare alle disposizioni contenute nelle Ordinanze n. 37, n. 38 e n. 46 inerenti la cura e la manutenzione del verde privato in ambito del centro abitato, il taglio delle piante, degli arbusti e delle fronde,  la pulizia di fondi incolti, delle scarpate e  dei terrapieni  antistanti le strade provinciali, comunali, vicinali e consortili ad uso pubblico, nonché le fondamentali misure di prevenzione degli incendi boschivi.

L’incuria dei terreni e dei giardini, il mancato taglio di siepi, piante, arbusti e fronde possono favorire la propagazione di incendi rappresentando fattori di grave pericolo per l’incolumità e la sicurezza delle persone e della circolazione stradale.

Si confida pertanto in una immediata e fattiva collaborazione attraverso la quale porre in essere ogni attività volta alla mitigazione dei rischi e all’adempimento degli obblighi imposti con le predette ordinanze.

I trasgressori  saranno puniti a norma di legge e nelle eventualità gli interessati non procedano autonomamente il Comune provvederà con successivo addebito delle spese a totale carico degli inadempienti.

F.to        Il Sindaco

Mario Fanelli