URP Informazioni generali PDF Stampa E-mail

INFORMAZIONI UTILI:

L'Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) del comune di Capodimonte si trova nella sede istituzionale:
CAPODIMONTE  (Viterbo) -  Piazza della Rocca  n° 4  (Piano 1°)
Orario di apertura:  dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00
L'organizzazione prevede, in questa fase transitoria, due persone:
Operatore URP di primo contatto: Armando  ALUISI
Operatore URP aggiunto: Mauro  MANZI
I canali possibili sono:
Telefono    0761.870043
Fax            0761.871206
Corrispondenza ordinaria    Piazza della Rocca, 4 - 01010 CAPODIMONTE (VT)
Moduli di contatto del portale    www.comune.capodimonte.vt.it
IMPORTANTE!!!  Nelle aree informative la navigazione è libera. I cittadini che intendono comunicare con gli uffici possono farlo direttamente nelle apposite sezioni.

MODALITA'  DI SVOLGIMENTO DEL SERVIZIO:

Tramite questo portale ufficiale del comune gli operatori dell' URP espongono le principali informazioni:
Organizzazione del Comune
Responsabili di settore
Orario degli uffici
Mezzi di contatto diretti
FAQ  (Risposte alle domande più frequenti)
I cittadini possono effettuare quesiti, sia di carattere generale che personale, ed ottenere risposte direttamente da parte del responsabile prescelto, da una persona comunque competente o da un operatore dell' URP;
I cittadini che hanno una pratica aperta possono avere informazioni sull'iter della pratica;
I cittadini possono accedere all'autocertificazione con gli strumenti di facilitazione e guida predisposti;
Le imprese, per alcune tipologie di servizio ricomprese nelle categorie dello sportello unico, possono avere:
Informazioni generali sulle pratiche da svolgere
Informazioni personalizzate su pratiche proprie dall'Operatore di Sportello Unico o dall'operatore dell'URP
I cittadini e le imprese possono proporre interventi e petizioni, presentare proposte, suggerimenti, reclami e valutare il servizio ("scrivi un commento o vota l'articolo")
I cittadini e le imprese possono consultare e stampare delibere e determine ufficiali

ISTRUZIONI PER L'ACCESSO AI SERVIZI DI S.I.I.
(Sistema Informativo Integrato):
(il servizio al momento è in fase di ristrutturazione successivamente  sarà possibile utilizzarlo come segue:)
Questa è la sezione che consente di utilizzare i servizi protocollo, gestione documentale e visualizzazione dello stato della pratica del modulo URP
Utilizzare il servizio è semplice:
Occorre autenticarsi nelle sezioni "LOGIN" del sito. Qualora si sia sprovvisti della password di accesso, si può richiederla qui
Poi occorre cliccare e quindi scegliere dal menù, "motivo della richiesta", il tipo di operazione, fra queste disponibili:
Informazioni (dedicato ad informazioni generiche)
Sindaco (un canale diretto di comunicazione con il Sindaco)
Commenti (opinioni che possono aiutarci a migliorare i servizi)
Uff. Tecnico (risposte alle competenze dell'ufficio)
Segretario (il canale dedicato al Segretario Comunale)
Protocollo (informazioni sul protocollo elettronico della corrispondenza col comune)
Gestione documentale (informazioni sull'iter della pratica e suo assegnatario)
Urp stato pratiche (informazione sullo stato della propria pratica)
Richiesta Registrazione ufficiale al sito (permette da parte del Comune il rilascio di un account ufficiale per operare)
e scrivere sullo spazio "commenti" il contenuto della richiesta on line, a schema libero.