avviso interesse regionale PDF Stampa E-mail

SETTORE AMMINISTRATIVO

L’Assessorato Regionale alla Salute ed alle Politiche Sociali si sta impegnando per realizzare, sul territorio della Regione Lazio, i programmi e gli interventi in favore delle persone con disabilità grave prive del sostegno familiare previsti dalle Linee guida regionali, emanate in attuazione dalla Legge 112/2016 e del relativo Decreto interministeriale del 23/11/2016.

Di primaria importanza è l’individuazione di un patrimonio immobiliare solidale, indispensabile ad attuare quei percorsi di sviluppo e valorizzazione di competenze per l’autonomia e la promozione dell’inclusione sociale delle persone con disabilità grave, percorsi che troveranno piena attuazione nella realizzazione degli interventi innovativi di residenzialità previsti dalla normativa, quali soluzioni alloggiative di tipo familiare e di co-housing.

A tal fine, la Direzione Salute e Politiche Sociali ha pubblicato un avviso pubblico di manifestazione di interesse per la ricognizione di un patrimonio immobiliare solidale da destinare a tali finalità di cui alla Determinazione n. G15084 del 08/11/2017. Si tratta di un’indagine conoscitiva, rivolta a soggetti pubblici, privati e del privato sociale, proprietari o in disponibilità giuridica di beni immobiliari o di terreni sui quali poter realizzare la progettazione, che consentirà la creazione di un elenco di immobili con le caratteristiche richieste dalla normativa e la quantificazione e validazione di eventuali opere di ristrutturazione e adeguamento necessarie.

in allegato l'avviso pubblico regionale di manifestazione di interesse per l'individuazione di un patrimonio immobiliare solidale da destinare alle finalità della legge n. 112 del 22 giugno 2016 "Disposizioni in materia di assistenza in favore delle persone con disabilità grave prive del sostegno familiare" e del Decreto Interministeriale di attuazione del 28/11/2016.

Attachments:
FileDescrizioneFile size
Download this file (Determinazione G15084_08_11_2017.pdf)Determinazione G15084_08_11_2017.pdf 401 Kb