Premio Italia Giovane PDF Stampa E-mail

L'Amministrazione Comunale, ha il piacere di informare i giovani under 35, che risiedono nel Comune di Capodimonte e in tutta la Regione Lazio, del  PREMIO ITALIA GIOVANE. Questo progetto è promosso dall'Associazione "Giovani per Roma", in collaborazione con Napoli Incontra, Giovani per la Calabria, Alfa e Omega e Giovani per Roma Lady.
Il Premio Italia Giovane, è un'iniziativa annuale rivolta alle nuove generazioni che riconosce in dieci figure under 35, valide testimonianze da condividere e diffondere nella Società. Dieci giovani sono chiamati a ricevere il premio in funzione di ciò che trasmettono e rappresentano, per i meriti professionali e artistici o per le ricerche scientifiche raggiunte. I profili dei vincitori sono selezionati per condividere le loro esperienze e percorsi con le ragazze e i ragazzi di tutta Italia con il duplice obiettivo, dare un riconoscimento per il risultato ottenuto e stimolare chi intende fare lo stesso percorso.
La prima edizione di Premio Italia Giovane si è tenuta presso il Parlamentino del Consiglio Nazionale dell'Economia e del Lavoro [CNEL], nella magnifica cornice di Villa Lubin il 21 ottobre 2014 ed ha ricevuto l'adesione del Presidente della Repubblica On.le Giorgio Napolitano, che ha anche inteso conferire una Medaglia di rappresentanza ed il patrocinio da parte del Senato della Repubblica e della Camera dei Deputati.
La seconda edizione di Premio Italia Giovane si è tenuta presso l'Auditorium di Via Veneto [Ex IRI] presso l'anfiteatro che ha ospitato le maggiori iniziative che hanno portato allo sviluppo del Paese ed ha ricevuto l'adesione del Presidente della Repubblica On.le Sergio Mattarella che ha anche inteso conferire una Medaglia di rappresentanza ed il patrocinio da parte del Senato della Repubblica e della Camera dei Deputati.
La Terza edizione si avvarrà di un Comitato d'Onore, composto da rappresentanti delle istituzioni, del mondo imprenditoriale e delle università, il cui compito sarà quello di coadiuvare il Comitato Promotore, per selezionare i curricula dei giovani candidati e l'individuazione delle aree di maggiore interesse.
L'Amministrazione Comunale di Capodimonte, intende stimolare la partecipazione alla candidatura, dei ragazzi residenti nel Comune e concorrere alla selezione di dieci figure intraprendenti e meritevoli che si distinguono nel loro settore e che si impegnano nel dare un futuro migliore al nostro Paese.
I termini per la presentazione delle candidature sono fissate al 15 settembre 2016, successivamente il Comitato d'Onore provvederà a selezionare i profili, entro e non oltre il 20 settembre 2016 e la premiazione si terrà il 21 ottobre 2016, presso il Centro Studi Americani di Roma.
Per tutte le informazioni ed indicazioni puoi collegarti al sito internet www.premioitaliagiovane.it e  raccontare la storia.