Comune di Capodimonte
acque destinate al consumo umano PDF Stampa E-mail

Si comunica che in base alle ultime analisi inviate dalla AUSL di Viterbo i valori dell'arsenico (15 µg/l) nelle acque pubbliche di Capodimonte rientrano nel valore in deroga (20 µg/l) stabilito dal D.P.R. Lazio n. TO902 del 30/12/2009.

 
abbonamenti viaggio PDF Stampa E-mail

SISET: è aperta la campagna per l'anno 2011 dell'agevolazione "Under 25"

Per beneficiare del titolo di viaggio gratuito è necessario per tutti gli utenti, compresi coloro che hanno usufruito dell' agevolazione nel 2010, registrarsi sul SISET alla voce "Richiesta per il 2011".

Per beneficiare del titolo di viaggio gratuito è necessario per tutti gli utenti, compresi coloro che hanno usufruito dell' agevolazione nel 2010, registrarsi sul SISET alla voce "Richiesta per il 2011", compilare correttamente la domanda elettronica e consegnare il modulo prodotto dal sistema informatico al responsabile SISET del proprio comune di residenza unitamente alla seguente documentazione:
- codice fiscale e documento di identità in corso di validità,
- certificazione attestante il reddito ISEE fino a 20.000 euro;
- certificazione o autocertificazione di iscrizione/frequenza rilasciata dall' Istituto scolastico se studente, dell' attestato di servizio rilasciato dal datore di lavoro se lavoratore, o dell' iscrizione ad un Centro per l' impiego se inoccupato o disoccupato.
La graduatoria utile degli aventi diritto all' agevolazione verrà stilata il 30 novembre p.v., pertanto si consiglia di ultimare la procedura nel più breve tempo possibile.

 
censimento agricoltura PDF Stampa E-mail

AVVISO DI SELEZIONE AD EVIDENZA PUBBLICA

6° CENSIMENTO GENERALE DELL’AGRICOLTURA 2010

PER LA REGIONE LAZIO

Sono state avviate le procedure di reclutamento attraverso avvisi di selezione ad evidenza pubblica delle seguenti figure professionali:

RILEVATORI

2 SPECIALISTI senior STATISTICA e/o AGRARIA – riferimento SP99168

2 ADDETTI junior laureati STATISTICA – riferimento SP99169

1 ADDETTO junior laureato AGRARIA – riferimento SP99170

1 ADDETTO junior laureato INFORMATICA o INGEGNERIA – riferimento SP99171

4 ASSISTENTI – riferimento SP99172

Le persone interessate, di entrambi i sessi, sono invitate a trasmettere un analitico curriculum vitae corredato da espressa autorizzazione al trattamento dei dati personali conferiti.
Le risposte, recanti in evidenza il riferimento di interesse indicato nel testo del bando, dovranno far pervenire le candidature esclusivamente attraverso la compilazione di scheda informativa reperibile sul sito www.praxi.com sezione “opportunità professionali “ ove è presente il numero di riferimento.
Potranno essere prese in considerazione le sole candidature pervenute entro Mercoledì 24 novembre 2010 (scadenza valida per le figure professionali diverse da quella dei Rilevatori).

 
riunione servizi ADSL PDF Stampa E-mail

 

Si rende noto a tutti i possessori di Partita Iva che il giorno giovedì 18 novembre 2010, alle ore 17,30, presso la Sala Consiliare di questo Comune un delegato Telecom illustrerà i servizi internet ADSL e le modalità di attivazione.

Capodimonte 10/11/2010

 Il Consigliere Delegato                                                Il Sindaco

    Stefano Manetti                                                 Mario Fanelli

 
contributi per borse di studio PDF Stampa E-mail

in allegato si può scaricare il fac simile per la richiesta di contributi per borse di studio a favore degli alunni delle scuole che scade il 27 novembre 2010

 A V V I S O      P E R      B  O  R  S  E      D I       S  T  U  D  I  O

concernente il rimborso delle spese per l'istruzione dei figli per l'anno scolastico 2010/2011 per gli studenti di Capodimonte frequentanti le scuole elementari, medie inferiori e medie superiori,

             DESTINATARI

            Alunni residenti nel territorio comunale che nell'anno scolastico 2010/2011 frequentino le classi elementari, medie e superiori di scuole statali e paritarie, dichiarate tali ai sensi della legge 62/2000. Per accedere al beneficio gli interessati potranno fare domanda al Comune. La domanda può essere avanzata da uno dei genitori dell'alunno, dall'esercente la patria potestà o dallo studente, se maggiorenne.

            CONDIZIONI ECONOMICHE

Requisito per poter usufruire della borsa di studio è la condizione economica della famiglia. Per accedere quindi a tale beneficio gli alunni debbono appartenere a nuclei familiari il cui reddito annuo, determinato secondo le direttive del D. Lgs. 109/98 e D. Lgs. 130/2000 (Indicatore Situazione Economica Equivalente ISEE) sia uguale o inferiore ad euro 10.632,93. In caso di insufficienza di risorsa sarà data priorità alle famiglie appartenenti alle classi di reddito più basse.

TIPOLOGIA SPESE AMMISSIBILI

Per accedere al beneficio è necessario produrre apposita domanda, come da modello ritirabile presso gli uffici comunali, ed allegare attestazione ISEE del nucleo familiare e la documentazione attestante le spese sostenute che non dovranno essere di importo inferiore ad euro 51,65. Le tipologie delle spese ammissibili sono le seguenti:

  1. A.    Spese di frequenza della scuola

-        le somme a qualunque titolo versate alla scuola su deliberazione del Consiglio di Circolo o di Istituto, pagate  con bollettino di c/c postale o il cui incasso avvenga tramite rilascio di ricevuta numerata;

-        le rette a scuole paritarie;

-        le rette a convitti annessi ad istituti statali o a convitti gestiti direttamente o in convenzione dalla scuola o dall'Ente locale;

-        le rette di frequenza a convitti e semiconvitti esterni ubicati nella città sede della scuola frequentata.

  1. B.     Spese di trasporto

-        abbonamenti su mezzi pubblici;

-        attestazione di spesa dalla quale risultino i Km che intercorrono tra il luogo di abitazione e la scuola frequentata dallo studente, con dichiarazione di mancanza del servizio pubblico di trasporto ed eventuale dichiarazione dei destinatari delle spese.

  1. C.    Spese di mensa

-        spese per servizi di mensa gestiti da Enti locali direttamente o in appalto;

-        spese per servizi di mensa o di ristoro in esercizi interni alla scuola (spese documentabili da fattura o dichiarazione della scuola);

-        spese di mensa o di ristoro, per gli alunni delle scuole superiori, in esercizi pubblici nella città di frequenza della scuola, non coincidente la residenza, in assenza di servizi specifici, opportunamente documentabili con fatturazione  anche periodica.

  1. D.    Spese per sussidi scolastici

-        spese documentabili per sussidi didattici, corsi per attività interne o esterne alla scuola da questa promosse, anche ai fini del riconoscimento dei "crediti formativi";

-        spese per materiale didattico o strumentale di particolare interesse richiesto dalla scuola, con esclusione, comunque, delle spese per l'acquisto dei libri di testo obbligatori.

IMPORTO BORSA DI STUDIO

            L'importo delle borse di studio sarà determinato secondo il numero delle domande pervenute in rapporto al contributo assegnato dalla Regione Lazio, ai sensi del DPCM n. 106/2001.

            SCADENZE

            La domanda, contenente gli elementi indicati nel presente avviso, dovrà pervenire all’ufficio protocollo del Comune entro il giorno 27 novembre 2010 . I Modelli delle suddette domande e dichiarazioni possono essere reperiti presso l’Ufficio segreteria del Comune durante gli orari di apertura al pubblico, oppure scaricati direttamente dal sito web www.comune.capodimonte.vt.it.

 Capodimonte 06.11.2010

 L’ASSESSORE ALLA CULTURA                                                                               IL SINDACO

Angela Catanesi                                                                                       Mario Fanelli

Attachments:
FileDescrizioneFile size
Download this file (domanda modificata 2010-2011.doc)domanda modificata 2010-2011.doc 39 Kb
 
<< Inizio < Prec. 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 Succ. > Fine >>

Pagina 92 di 106